27 Ottobre 2021
visibility

HOME STYLING

Marilena Mazzone
La competenza specifica delle varie professioni che si affacciano al mercato immobiliare crea abilità specifiche per evitare la gestione “factotum” dell'Ingegnere e dell'Architetto; ecco perché da alcuni anni si parla di due nuove figure professionali: quella dell'Home Styler e quella dell'Home Stager.

La prima si occupa di dare personalità agli ambienti secondo la destinazione d'uso e i gusti di chi deve fruire dello spazio, la seconda si occupa di allestire temporaneamente gli ambienti in modo neutro (così da poter catturare il cuore di chiunque visiti l'immobile) per accelerare la vendita/affitto.

Marilena Mazzone con il servizio di Home Styling «veste l'ambiente». E come un vero e proprio “stilista” interviene, assecondando i gusti e la personalità di chi vive lo spazio e si prefigge come obiettivo di valorizzare la casa concepita come habitat e mettendone in risalto la bellezza.


Grazie alla competenza e all'esperienza vissuta con il lavoro su campo riesce a cambiare look alla casa, senza lavori edili o modifiche delle parti strutturali come la natura stessa del ruolo di Home Styler richiede. L'uso di tecniche percettive che riguardano lo studio del colore, la scelta dei materiali, il posizionamento dei corpi illuminanti e degli arredi stravolge gli ambienti, evidenziandone le parti più gradevoli o nascondendone le imperfezioni, illuminando o adombrando sapientemente gli spazi.

Le tipologie di intervento di Marilena Mazzone seguono il mood del “Less is more”: svuotare, eliminare il superfluo e giocare scientemente con i colori al fine di diminuire i costi di quella che appare come una vera e propria ristrutturazione, ma senza averne la stessa invasività e con tempistiche molto più brevi.
Con la progettazione congiunta delle varie professionalità che collaborano in sinergia presso lo studio Gianmarco Toscano azienda leader nel settore del Design e dei servizi immobiliari, Marilena Mazzone affronta la progettazione su due differenti livelli:

-La realizzazione del pannello tendenza, conosciuto anche come moodboard(“mood” umore, “board” tavola) ovvero una tavola in cui si predispongono i colori, i materiali, le foto, gli oggetti che fungono da ispirazione per definire lo stile che verrà dato all'ambiente. Tutto questo per dare modo di far sognare il committente, permettendogli non solo di immaginare ma di poter anche vedere e assaporare quale sarà il risultato finale dell'intervento sull'ambiente in cui vive, prima ancora di cominciare i lavori.

-La realizzazione del pannello colore, come indagine emozionale dello spazio. Il colore diventa uno strumento per vivere meglio, perché influenza lo stato d'animo di chi vive lo spazio. Tramite la teoria del colore e la funzione che esso svolge fisicamente nell'ambiente “casa” si determina la giusta nuance da utilizzare e le sue diverse modulazioni in presenza della luce naturale o di quella artificiale appositamente progettata per l'ambiente di riferimento.
Inoltre, come un vero e proprio Stylist Marilena Mazzone vi accompagnerà a fare shopping e vi aiuterà nella scelta degli abiti giusti per la vostra casa!


Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account